Categoria:

Warrior Stength - Conjugate Powerbuilding

Un approccio shock ai tuoi allenamenti di forza e ipertrofia

Informazioni

Vuoi provare qualcosa di veramente nuovo? Questa è la scheda che fa per te!

La scheda è fortemente ispirata al metodo coniugato. Il metodo coniugato ha profonde radici in molti stili e fonti, ma è stato creato al Dynamo Club nell’Unione Sovietica, una società di sport e fitness fondata nel 1923 che è ancora attiva oggi. In questo club, che vantava 70 sollevatori olimpici altamente qualificati, gli atleti si allenavano con un sistema di 20-45 esercizi speciali che erano raggruppati in 2-4 esercizi per work-out e utilizzati a rotazione con la frequenza necessaria per compiere miglioramenti continui.

Questo è ciò che ha ispirato Louie Simmons a creare il metodo WestSide ed è ciò che ha ispirato anche me per creare questo genere di allenamento.

Questa scheda è per chi vuole fare sempre di più, provare esercizi nuovi e avere una sfida ogni allenamento. Con questo approccio avrai 12 settimane di allenamenti sempre diversi, in cui gli esercizi ruotano di settimana in settimana in volume e intensità.

Simmons crede fermamente nel cambiare costantemente le cose e nel battere i record in ogni esercizio. Oggi puoi avere panca inclinata pesante e la settimana successiva la panca inclinata può essere un esercizio di pompaggio o non esserci! L’uso di questo tipo di approccio mirerà a diversi aspetti della forza del torace e, nel suo insieme , farà emergere la capacità di produrre enormi quantità di forza sotto ogni aspetto. Un vero approccio shock per chi vuole sfidare se stesso.

L’allenamento è diviso in questo modo:

  • Giorno A – Max. effort upper body, complementari ipertrofia petto, schiena e tricipiti
  • Giorno B – Max. effort lower body, complementari gambe
  • Giorno C – Ipertrofia upper body, focus spalle, petto, schiena, bicipiti
  • Giorno D – Ipertrofia gambe

 

Ogni settimana nella giornata Max Effort testerai il massimale su una o più ripetizioni di un esercizio diverso. Il resto dell’allenamento sarà dedicato all’ipertrofia. Le altre due sedute invece sono dedicate all’ipertrofia muscolare, con esercizi a rotazione sempre diversi.

  • Livello richiesto: intermedio
  • Attrezzatura richiesta: palestra
  • Tempo richiesto: >90′

 

Per chi è questa scheda?
Per chi vuole provare qualcosa di nuovo, con ogni settimana una scheda e una sfida diversa!

Per chi non è?
Per chi vuole una scheda ben stabilita e progredire senza variare esercizi da una seduta e l’altra.

29.90