Pistol Squat – varianti per impararlo, muscoli coinvolti e benefici
Il pistol squat è un esercizio avanzato per le gambe da poter svolgere a corpo libero per sviluppare la forza e l’equilibrio delle gambe.
Leggi i miei articoli
Il pistol squat è un esercizio avanzato per le gambe da poter svolgere a corpo libero per sviluppare la forza e l’equilibrio delle gambe.
Scopri tecnica e muscoli coinvolti del box squat bilanciere, l’esercizio del WestSide che può dare una marcia in più ai tuoi allenamenti
Il goblet squat è un ottimo esercizio da fare con kettlebell o manubri per diventare più forti. Vediamo come si esegue nel dettaglio.
Il frog squat è il tipico esercizio che fino ad oggi ignoravi e di cui non potrai più fare a meno. È ottimo per migliorare la mobilità di schiena, caviglia e ginocchia e fare un passo avanti nella qualità del tuo squat. Vediamo come si esegue!
Lo skater squat è un ottimo esercizio per migliorare l’equilibrio e per allenare le gambe singolarmente al fine di evitare squilibri.
Lo Spanish Squat serve a rafforzare i quadricipiti e migliorare la stabilità delle ginocchia. Vediamone l’esecuzione e i benefici.
Vediamo come si esegue il Cyclist squat, una variante interessante per dare maggiore enfasi ai quadricipiti, ideale per chi magari non dispone di attrezzi specifici per colpire questo muscolo.
Vediamo come si eseguono gli air squat, i muscoli coinvolti ed i benefici per ottenere il massimo dal loro allenamento
Lo squat con manubri è un movimento adatto ai principianti e utilizzato in diverse discipline. Ce ne sono tanti tipi. Vediamo benefici e muscoli coinvolti.
Il jump squat è senza dubbio un ottimo esercizio per migliorare la propria potenza e la propria agilità. Spesso relegato ad esercizio da mettere nei circuiti, è in realtà fondamentale in molte preparazioni, pure quelle di powerlifter e pesisti. Per non parlare della preparazione atletica.
© 2024 © Alessio Ferlito – All rights reserved P.Iva 02637020997