Stacco con trap bar – esecuzione e muscoli coinvolti
Lo stacco con trap bar (o quadra bar) è un ottimo esercizio per allenare tutto il corpo. Vediamo l’esecuzione e i muscoli coinvolti.
Leggi i miei articoli
Lo stacco con trap bar (o quadra bar) è un ottimo esercizio per allenare tutto il corpo. Vediamo l’esecuzione e i muscoli coinvolti.
Lo stacco da terra monopodalico con bilanciere, manubri o kettlebell è un ottimo esercizio per allenare la catena cinetica posteriore. Vediamo come si esegue, i muscoli coinvolti e tutte le varianti.
Il suitcase deadlift, o stacco con valigia è una variante di stacchi molto utile per rafforzare la presa ed il core! Vediamo come si esegue e soprattutto perché anche tu la troveresti molto utile nei tuoi allenamenti!
Pochi esercizi possono rafforzare dorsali, glutei, femorali, trapezio e core come lo stacco rumeno presa snatch. Vediamo come si esegue
Gli stacchi da terra (deadlift) sono uno degli esercizi fondamentali per l’allenamento della forza e l’ipertrofia. Vediamo i punti fondamentali per eseguirli al meglio e in sicurezza.
Gli stacchi gambe tese o semi tese sono un ottimo esercizio per allenare la catena cinetica posteriore. Vediamo come si eseguono.
Ci sono diversi modi per fare stacco da terra con manubri e ognuno ha differenti obiettivi e particolarità. Cerchiamo di vederli nel dettaglio.
Quali sono i muscoli coinvolti nello stacco da terra? I muscoli delle gambe, della schiena, del core? Cosa alleni con lo stacco? A cosa serve lo stacco sumo?
Gli stacchi rumeni sono un esercizio fondamentale per l’allenamento di glutei e femorali. In questa guida ti mostrerò i punti fondamentali per eseguirlo al meglio e in sicurezza
© 2024 © Alessio Ferlito – All rights reserved P.Iva 02637020997